CENTRO STORICO PRONTO A TRASFORMARSI IN RISTORANTE ALL’APERTO CON “RISTOFEST”
Una serata all’insegna del bianco, della gastronomia locale e della buona musica. Ci sono gli ingredienti per una serata estiva spensierata. La location sarà Piazza Le Monache che per l’occasione si trasformerà in una sala ristorante da 400 coperti. L’organizzazione è dell’associazione “Collettivo 304” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ruvo di Puglia, la Pro Loco di Ruvo, la Confcommercio di Ruvo di Puglia.
La prima edizione di “RistoFest” si svolgerà questa sera. Sarà una cena spettacolo nel centro storico di Ruvo di Puglia. Una serata dedicata al cibo dove i ristoratori locali, con le loro proposte culinarie, avranno la possibilità di promuovere i prodotti tipici e stagionali della nostra amata Puglia.
“RistoFest” nasce come una festa delle attività produttrici e ristoratrici del territorio ruvese e ha come tema innanzitutto il bianco: “Perchè richiama, ad esempio, la divisa di uno chef o la camicia bianca di un cameriere o di un barman o la classica “mise en place”. Il tema del bianco accomunerà i commensali con l’outfit accostato. Non meno importante anzi di notevole rilevanza, l’aggregazione delle varie attività partecipanti. Abbiamo voluto dare un messaggio ideando questo format che è quello che RUVO SA E PUÒ FARE e che insieme si possono fare grandi cose”, spiegano gli organizzatori.
Quattro i locali ruvesi protagonisti: “Al Batacchio”, “Deliziamoci”, “The Roma Caffè” e “Coffee Room”.
Vestiti di bianco, i commensali balleranno con il DJ set esplosivo di Piers, accompagnato dalla voce travolgente di Ciccio Mass. Poi sarà il momento dei Bambini Di Vasco, la tribute band che farà rivivere le emozioni dei più grandi successi di Vasco Rossi.
Aggregazione, inclusione, collaborazione, partecipazione dando lustro al prodotto del nostro territorio culinario e artistico musicale.