“CENTRO STORICO, CRITICITÀ E RICCHEZZE”: SABATO POMERIGGIO L’AMMINISTRAZIONE NE DISCUTE COI RESIDENTI
Il centro storico di Ruvo, i suoi problemi, le sue potenzialità e il suo futuro saranno i temi principali di discussione di “CENTRO STORICO, CRITICITÀ E RICCHEZZE”, un incontro pubblico tra Amministrazione comunale e residenti nel centro storico che si terrà sabato 19 novembre alle ore 18.00 in Piazza Menotti Garibaldi o, in caso di pioggia, nella Sala Pertini di Palazzo Avitaja.
Nelle intenzioni del sindaco Pasquale Chieco e della consigliera delegata alla promozione, valorizzazione e rilancio del centro storico, Irene Turturo, l’incontro ha lo scopo di avviare con i residenti un percorso basato sull’ascolto e sulla trasparenza, ma anche sulla implementazione delle azioni amministrative e sulla responsabilizzazione di tutti; un lavoro in comune finalizzato a migliorare la qualità della vita dei ruvesi che abitano o fruiscono del centro.
“La gestione partecipata della città e la condivisione con i cittadini delle decisioni dell’Amministrazione – ha detto il Sindaco – è uno dei pilastri del programma che, scegliendomi, i Ruvesi hanno votato.
In questo primo incontro non ci limiteremo solo ad ascoltare, ma inviteremo i residenti al confronto attivo sulle nostre prime proposte concrete e a valutare con noi le azioni prioritarie.
Iniziamo un dialogo che, per quello che potremo, proveremo a rendere permanente in questi cinque anni. Pensiamo infatti che qualunque intervento nel quartiere non possa prescindere dal punto di vista di chi vi risiede e non possa avere fortuna senza la collaborazione dei cittadini”.
“Mi auguro che il percorso di condivisione che avvieremo sabato – ha detto la consigliera delegata Turturo, promotrice dell’iniziativa – possa contribuire a creare un clima di fiducia e collaborazione, e ci aiuti a individuare le aree di intervento in cui creare opportunità di sviluppo economico – culturale e occasioni di rilancio per il centro storico”.