CENTRO SOCIALE POLIVALENTE PER ANZIANI “M.M. SPADA” ARRIVA LA DETERMINA PER IL FUNZIONAMENTO
Il centro sociale Polivalente per anziani “M. M. Spada” sta per cominciare il suo percorso operativo dopo lunghi mesi di attesa.
Nella giornata di ieri da Palazzo di Città è arrivata la determina per l’autorizzazione al funzionamento della struttura, affidata alla Medihospes Cooperativa Sociale Onlus. All’interno della struttura sono previsti 40 posti.
La burocrazia aveva frenato il regolare iter di avviamento del centro per anziani. Dall’inaugurazione datata giunta Ottombrini a oggi di tempo ne è passato e in molti avevano perso la speranza di vedere in moto la struttura.
Il parere favorevole espresso dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica SISP della Asl Ba del 31 maggio 2018 è stato un documento estremamente importante in tal senso.
“Si esprime – si legge nell’atto del SISP nord allegato alla determina – parere favorevole dal punto di vista igienico sanitario e per quanto di competenza del SISP alla seguente condizioni e prescrizioni: la struttura dovrà essere approvigionata con acqua erogata dell’Acquedotto Pugliese SPA; tutti i locali, arredi, suppellettili dovranno essere mantenuti nelle condizioni richieste dall’igiene e devono garantire condizioni di sicurezza; dovranno essere adottati idonei accorgimenti atti a evitare situazioni di pericolo; il gestore è tenuto alla stretta osservanza degli obblighi derivanti dal combinato disposto dalla legge regionale“.
La determina è stata firmata venerdì 29 giugno.