CELEBRAZIONE IN SUFFRAGIO DI DON PEPPINO TAMBONE PRESSO LA CHIESA DEI SANTI MEDICI
Un umile servitore di Dio strappato da questa terra lo scorso 19 febbraio 2017. A un anno dalla sua scomparsa, questo pomeriggio il vescovo Mons. Domenico Cornacchia celebrerà la Santa Messa in suo suffragio presso la Chiesa dei Santi Medici.
Un anno senza don Peppino, un periodo lungo, fatto di silenzi e riflessioni su quanto seminato da un “prete di campagna” come amava farsi chiamare.
Assenza/presenza di un parroco buono e semplice. Per tutti Don Peppino, di lui saranno ricordate la sua umiltà, la sua semplicità, il suo essere disponibile tra la gente, il suo sorridere sempre.
Nato il 24 settembre 1938, lo scorso 29 giugno aveva raggiunto un traguardo degno di nota, ovvero il 50esimo anno di Sacerdozio. Era il padre spirituale della chiesa dei SS. Medici, mentre per 44 anni il suo sacerdozio è stato legato alla Parrocchia Immacolata.
Ordinato da mons. Aurelio Marena il 29 giugno 1966, tre gli atteggiamenti che ha adottato soprattutto nei 44 anni di parrocato all’Immacolata di Ruvo: amore verso il Signore, fiducia nei laici e costanza nell’operare.