C’è il quinto candidato: Domenico Berardi
Si attende l’ufficializzazione, ma in queste ore frenetiche dovrebbe trovare concretizzazione la candidatura a sindaco di Domenico Berardi per “Ruvesi per Ruvo”.
Il “gong” per la presentazione di candidatura e lista scadrà alle ore 12.00 di domani, ma è dato certo che la corsa per Palazzo Avitaja avrà cinque candidati.
Domenico Berardi, imprenditore ruvese storico, ha 82 anni e rappresenterà “Ruvesi per Ruvo”. Si presenta da solo e come bigliettino da visita ha la grande capacità imprenditoriale che ha reso Ruvo famosa nel mondo anche grazie alla “Berardi Imballaggi”.
L’associazione è stata composta nel 2019 con la sottoscrizione dell’atto notarile da parte dei Soci fondatori, 25 in tutto, con dati anagrafici e sociali di ampia eterogeneità. Si tratta di soci nati tra il 1944 ed il 2001, che hanno al loro attivo diverse esperienze e realtà professionali. Dall’imprenditoria di alto livello, all’artigianato, al commercio, alla libera professione (medicina e studio legale), allo studente, al pensionato, all’impiegato … Un’ampia selezione di impegni, di presenze e tanta volontà di crescita civile.
Un’Associazione nata a Ruvo, come espressione della volontà di partecipazione e sollecitazione che emergono in tante circostanze. Nelle piazze, nelle strade e nei luoghi di incontro dove si elabora la voglia di essere ascoltati, di chiedere e proporre una sana aspirazione alla normalità e si conferma il bisogno di civiltà e legalità.