Cast ruvese per il videoclip “Like you” di Simone Elefante
Una candela accesa. Lì vicino, un libro sulle cui pagine bianche una ragazza disegna la storia del legame tra nonno e nipote, intenso e leggero; la storia di una presenza che si trasforma, apparentemente, in assenza perché è suggellata sì da un “goodbye” che significa tanto “addio” quanto “arrivederci”, ma si colma anche del ricordo, degli insegnamenti, delle confidenze, dei sorrisi e dell’amore che l’uomo ha donato al ragazzino. E il piccolo sarà come lui, leggero dispensatore di amore a chi e aquello che lo circonda.
Questa è la storia di “Like you – Come te”, inedito in inglese del giovane cantautore e chitarrista Simone Elefante da Venosa (PZ) che ha affidato la realizzazione del videoclip al ruvese Giovanni Berardi, videomaker e fondatore della Joe Night Produzioni Video. Protagonisti lo stesso Elefante, narratore e angelo custode, e altri tre ruvesi: la giovane Francesca Elicio, giornalista con esperienze nella fiction tv (“Braccialetti rossi”); il piccolo Giuseppe Di Puppo, il Totò di “Cinema Paradiso”, spettacolo teatrale della Compagnia La luna nel letto; Vincenzo Iurilli, sassofonista e direttore della Birbant Street Band. Interpretazioni sobrie e spontanee, naturali che hanno delicatamente sottolineato la storia così come delineata nella stessa mente di Elefante.
«Devo ringraziare Giovanni Berardi il quale, con grande pazienza e professionalità, è riuscito nel migliore dei modi a dare vita a una storia impressa nella mia mente» confida il giovanissimo cantautore, allievo della Venosa Music Academy.
Il videoclip è stato girato a Ruvo di Puglia, in Piazza Dante, e nella marina biscegliese.
«In merito a questa fantastica esperienza – prosegue Elefante – mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del mio progetto: il mio maestro e produttore Fabrizio Frangione che dal primo giorno ha creduto in me; Carlotta Antonacci, amica d’infanzia e ora anche di musica; il bassista Gianluca Calò, di grande fama ma umile e disponibile accettando di far parte del gruppo; Giovanni Berardi; Francesca Elicio, Giuseppe Di Puppo e Vincenzo Iurilli per essere state le figure perfette. Infine, per non dimenticare, ringrazio la mia famiglia che in questi mesi mi ha supportato e sopportato. Che comunque vada, in qualsiasi momento, in qualsiasi posto… Like you».