113 I CASI COVID RISCONTRATI A RUVO
Sono 113 i positivi a Ruvo di Puglia. Lo ha annunciato il sindaco Pasquale Chieco in Consiglio Comunale, rispondendo alle domande rivolte nel corso dei “Preliminari” dai consiglieri Cantatore e Lorusso “Lorusso Sindaco- Un’Altra IDea per Ruvo”: “Noi siamo informati mediamente di 1 o 2 giorni successivi alla realtà concreta dei casi COVID presenti nel nostro paese. Ho ricevuto poco fa una comunicazione relativa al 28 dicembre 2021: i casi COVID sono diventati 113. C’è una progressione di circa 30 casi ogni due giorni. La situazione progredisce dappertutto purtroppo con questo raddoppio a causa anche di questa nuova variante.”
Per quanto riguarda la carenza di medici nell’HUB vaccinale di Ruvo, il sindaco Pasquale Chieco ha sottolineato che il cambio di organizzazione del personale, ritornato nei rispettivi reparti ospedalieri, ha portato una criticità. Tema diffuso in diverse realtà cittadine. È stata sollecitata l’ASL per un ripristino e una accelerazione della situazione organizzativa.
Il consigliere Giuseppe Caldarola ha informato l’aula della ripresa dell’attività vaccinale da parte dei medici di base.
Articolo di Ruvesi.it