CARTA EUROPEA PER IL TURISMO SOSTENIBILE – DUE ATTIVITA' NEL FINE SETTIMANA
Due attività escursionistiche inserite tra le azioni della Carta Europea per il Turismo Sostenibile caratterizzeranno il fine settimana nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia e, in particolare, la giornata di sabato 30 aprile.
L’associazione GEMAP “Gruppo Escursionistico Murgia a Piedi” con la collaborazione dell’Associazione “LINO DELLE FATE”, di Altamura (Azione CETS n. 06 _ MURGIA A PIEDI) promuove un’escursione “Per boschi e masserie”. Il programma prevede un’escursione in zona Curtaniello con visita alla grotta di San Michele, una visita in una tipica masseria murgiana e la degustazione di prodotti con possibilità di acquisto. È previsto un ticket di partecipazione.
Per info e prenotazioni: 3477831817, 3475382976.
L’associazione CicloMurgia (Azione CETS n. 12_ UN CICLONOLEGGIO A PESCARIELLO) propone un’escursione in mountain bike che partirà dalla Stazione Ferroviaria di Pescariello –per raggiungere Bosco Pompei, Pulo di Toritto, Masseria De Angelis.
Una pedalata imperdibile tra murgia aperta e querceta, nella stagione in cui il Parco Nazionale dell’Alta Murgia raggiunge il suo massimo splendore di colori e di biodiversità.
Il percorso, della lunghezza di 26 chilometri, è classificato come “facile”.
Per maggiori informazioni: info@ciclomurgia.com!