CARLA CARLUCCI, L’UMILTA’ DI UNA CALCIATRICE COL DNA DA BOMBER
Nei suoi occhi c’è la gioia, la felicità! L’umiltà di chiamarsi “Bomber” ma cercare di togliersi dalla ribalta dei riflettori. Il suo sorriso a sottolineare la giovanissima età e il fatto che si viva tutto come una favola, un sogno da realizzare step by step.
Carla Carlucci ha 19 anni e, oltre a essere una studentessa del Professionale di Corato per i servizi per la sanità, ha il vizio del goal.
La sua passione calcistica nasce a Ruvo di Puglia sotto le direttive di mister Donatella Di Bisceglie. Quando il rompete le righe definitivo lasciava presagire un periodo nefasto, ha deciso di approdare a Molfetta.
“Il progetto si è evoluto in tre anni e la squadra attuale nasce dall’unione con le ragazze del Fesca Bari. Tanto duro lavoro e oggi raccogliamo i frutti dei nostri sacrifici”, racconta Carla.
Per inciso, ha conquistato il Campionato di Eccellenza, centrando la promozione in serie C e alzando la Coppa Italia regionale.
9 le presenza in campionato, inclusa quella dello spareggio per il titolo, 4 goal complessivi. In Coppa Italia altre cinque presenze e tre goal. E’ la stagione più prolifica questa in corso. Con la maglia biancorossa ha segnato 12 reti complessivamente.
“Devo ringraziare Donatella Di Bisceglie per quello che ha saputo insegnarmi, così come ai miei genitori che mi seguono sempre con grande attenzione”, sottolinea Carlucci.
Il suo sogno è quello di diventare fisioterapista e se si dovessero spalancare le porte di una grande squadra? “Io tifo Juventus, ma al momento non credo di esser fatta per il professionismo. Ma se si dovesse creare l’opportunità tutto potrebbe cambiare. Ma al momento sono felice di quello che sto vivendo e voglio continuare a farlo”, spiega Carla.
Il suo idolo è Dybala e quest’anno si è tolta tante soddisfazioni: “Abbiamo conquistato – racconta – la serie C vincendo lo spareggio decisivo, così come la Coppa Italia di categoria. Adesso è il momento della fase nazionale della Coppa Italia, vogliamo toglierci tante soddisfazioni”.
La calciatrice ruvese si allena tre volte a settimana con la squadra molfettese coniugando studio e sport, facendo tanti sacrifici: “Ho persino dovuto rinunciare alla gita del quinto. Ero davanti a un bivio: spareggio o visita d’istruzione? Ho scelto per il primo. Se fossi partita non avrei giocato la partita più importante della mia vita. Poi sono stata ripagata segnando dopo pochi minuti un goal importante”.
Bomber Carlucci continuerà a far parlare di sè ma ora si concentra su un altro obiettivo. Ecco il calendario della fase nazionale della Coppa Italia:
1° GIORNATA
MOLFETTA CALCIO FEMMINILE – ASD VIGGIANO Domenica 14 maggio ore 15.30
Stadio “P.Poli”
2° GIORNATA
MOLFETTA CALCIO FEMMINILE – NSD PROMOSPORT Domenica 21 maggio ore 15.30
Stadio “P.Poli”
3° GIORNATA
SSD CATANIA – MOLFETTA CALCIO FEMMINILE Domenica 28 maggio ore 15.30
Campo Comunale “Nesima” di Catania