CANTINE APERTE PRESSO LA CANTINA GRIFO: IL PROGRAMMA
Anche quest’anno, la cantina Grifo sarà protagonista dell’iniziativa “Cantine Aperte”. L’apertura della serata è prevista dalle ore 10 alle 21.
Ecco il programma: visita guidata in cantina e degustazione gratuita dei vini di produzione. Su prenotazione, minimo 10 persone, visita guidata ai vigneti. Alle ore 20, minicorsi e laboratori di degustazione (prenotazione obbligatoria). Per tutta la serata, esibizione del gruppo musicale Woodstock 69, Performance dell’attore Fabrizio Fallacara, incursioni teatrali a cura dell’Ass.ne Culturale “Tra il dire e il fare”.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, presso la sala conferenze della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, la Cantina Grifo proietterà il nuovo lavoro cinematografico di Agnese Correra, regista salentina di Porto Cesareo. Un progetto giovanile, fresco e soprattutto salentino: “Vino Su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco” tratta della storia di Arianna Greco, Artista internazionale originaria di Porto Cesareo, che ha creato la singolare tecnica dell’Arte Enoica, ovvero l’arte di dipingere utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori.