CANTATORE: “SOLIDARIETA’ ALLA GUARDIA GIURATA”. RUTIGLIANI: “BASTA PROMESSE, SERVONO I FATTI”
Non si sono fatte attendere le reazioni del mondo politico allo speronamento avvenuto questa mattina.
“Brutto episodio di prima mattina a Ruvo macchina della Metronotte speronata da malviventi, solidarietà alla guardia giurata rimasta ferita e al comando dello stesso Istituto di vigilanza. Atto vile e senza scrupoli”, commenta Vito Cantatore, consigliere comunale di “Alleanza per il Bene Comune”.
“Quanto accaduto ancora una volta stamane pone un serio problema di controllo di territorio che non può più essere rimandato e demandato solo alla polizia locale e ai carabinieri e meno che meno alla Metronotte o ad altri istituti di vigilanza. Gente senza scrupoli agisce mettendo a repentaglio la vita degli agenti e dei cittadini . Non è un fatto politico o di bandiera ma bisogna prendere coscienza del fatto che mettere la polvere sotto il tappeto può portare a conseguenze gravi .
Solidarietà all’agente ferito e all’intero corpo di vigilanza Metronotte Srl. Non servono post di ringraziamento ma serve agire concretamente anche richiedendo l’intervento dell’esercito se occorre. Il problema non è isolato ed interessa anche alcune città limitrofe ma non per questo dobbiamo ritenerlo normale . Si ha davvero paura per l’escalation di furti di auto e in appartamento e alle forze locali non si può chiedere di più! Ancora una volta la mia sollecitazione al Prefetto e ai politici che mi leggono da cui vogliamo i fatti e non più le promesse”, ha dichiarato Mariatiziana Rutigliani, consigliera comunale di Forza Italia.
Ancora tanti discorsi per non dire nulla