CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE, TERZO POSTO MOMENTANEO PER MARZILIANO
Più forte di ogni dolore fisico, di ogni guaio passato. Donato Marziliano chiude al terzo posto il programma “short” della sua prova individuale ai campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle, in corso di svolgimento a Ponte di Legno.
È iniziato ieri, infatti, il Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017 che vedrà scendere in pista, fino al 16 luglio, i campioni italiani, ma anche i campioni europei e mondiali. Spettacolo assicurato, dunque, come hanno dimostrato ampiamente le prime tre gare della manifestazione.
Nella categoria Juniores Maschile gli atleti iscritti si sono cimentati nello Short Programm. Tra questi, buone prove per Vincenzo Sarnataro dell’ASD P.Real Lions, momentaneamente in testa alla classifica, Alessandro Liberatore dell’ASD P. Pontevecchio, che occupa la seconda piazza provvisoria, e per il ruvese Donato Marziliano dell’ASD Green Roller, terzo al momento.
Un’annata che sembra stregata, ma che malgrado tutto può regalare enormi soddisfazioni al giovane pattinatore ruvese e al suo entourage. I problemi fisici hanno condizionato la preparazione a questa gara di Donato che non è riuscito ad allenarsi per più di dieci giorni consecutivi. E la sua lucida follia sportiva lo porta a superare ogni ostacolo e a credere nell’exploit finale.
Salta ma si nota lontano un miglio la sua sofferenza nell’eseguire i movimenti.
Oggi pomeriggio si prosegue per cercare la grande impresa e Donato ci ha abituato alla grandissima.