Attualità

CAMPAGNA DI PREVENZIONE PER PREVENIRE IL CARCINOMA DEL COLON-RETTO

Il carcinoma del colon-retto è il secondo tumore più frequente nelle donne e il terzo negli uomini. Prevenire è possibile.
 Il primo passo è conoscere la malattia, i fattori di rischio e i sintomi che possono fungere da campanelli d’allarme. In questo modo puoi adottare abitudini quotidiane più consapevoli ed efficaci per proteggere la tua salute.
La Regione Puglia offre a donne e uomini tra i 50 e i 69 anni lo screening oncologico del colon-retto, invitandoli a effettuare l’esame ogni due anni. Si tratta di un semplice test per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Eseguirlo è importante anche in assenza di sintomi, perché la malattia può svilupparsi lentamente senza causare immediatamente disturbi evidenti.
Se rientri nella fascia d’età prevista, riceverai un invito dalla tua Asl tramite lettera cartacea, telefonata, sms, email, App IO, nel rispetto dell’Informativa Privacy.
Salva il numero 080 2442901 per riconoscere la Regione Puglia che ti contatta per comunicarti data, ora e luogo del tuo appuntamento gratuito con la prevenzione.
 Non hai ricevuto l’invito o hai bisogno di altre informazioni?
Chiama il numero verde unico regionale 800 957773.
Il tuo colon non vuole sorprese. E tu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *