CALCIO D’ESTATE, SUCCESSO PER IL “SUMMER FUTSAL FRIENDS”
In archivio, con grande successo, il primo torneo Summer Futsal Friends. E’ stato organizzato in solo due settimane, con un quartetto di amici, che fanno parte della associazione “La Fenice” e del “Real Carmine, assieme a Gianvito Turturo della Lizard.
Il tutto è partito da ricordi del passato di tanti tornei fatti. Da questa chiacchierata nacque l’idea di organizzare un torneo tra amici, ovvero tra tutti coloro i quali hanno partecipato e condiviso con noi quei momenti. “Così è stato, – racconta Gianvito – ho chiamato tutti i miei amici, del percorso calcistico di calcio a 5, proponendogli di crearsi una loro squadra. Hanno provveduto a creare le proprie squadre, in pochissimo tempo, e mi sono organizzato per far sì che tutto fosse fatto nel migliore dei modi”.
“Con l’aiuto, – prosegue – abbiamo prenotato il periodo al PalaColombo, distribuendo le fasi a gironi nelle due giornate il lunedì è il giovedì. Ho strutturato il tutto, che tutti avessero la possibilità di poter vincere qualcosa, non lasciando nessuno senza un premio o un ricordo, ma anche un semplice pensiero”.
“Abbiamo concluso con la SuperCoppa, dove hanno giocato le 2 squadre che si sono distinte nelle varie eliminazioni.
Sono davvero orgoglioso di come tutto è andato, ma soprattutto vedere il sorriso sul viso di tanti ragazzi. Questo vuol dire che tutto è andato bene. Ringrazio tutti i partecipanti di tutte le squadre, ma un ringraziamento speciale va ai direttori di gara che hanno gesti al meglio ogni singola partita, Gianluca Altamura e Francesco Tumolo”, conclude Turturo.