CALCIO A 5 – MAZZONE A CANOSA, DELL’OLIO A NOICATTARO
Due news di mercato hanno riguardato altrettanti calcettisti ruvesi. Se il futuro dell’Asd Futsal Ruvo è tutto da definire, quello di Vincenzo Mazzone e di Silvio Dell’Olio, ex compagni di squadra ai tempi del San Rocco Ruvo, adesso è delineato.
Il pivot ruvese lascia Ruvo dopo svariati anni e approda in una piazza ambiziosa per la categoria come quella del Futsal Canosa. La carriera calcettistica di Mazzone è caratterizzata da innumerevoli reti messe a segno con le maglie di San Rocco Ruvo, Futsal Barletta e Futsal Ruvo. La scorsa stagione con la Futsal Ruvo ha disputato 22 partite mettendo a segno 21 reti. Giocatore dalle grandi innate doti fisiche in grado di rappresentare un terminale offensivo di totale sicurezza.
Vincenzo Mazzone: “Ero alla ricerca – ha dichiarato il neo-acquisto rossoblù – di nuovi stimoli e il progetto illustratomi dal Ds Samele è esattamente quello che voglio per la prossima stagione. Le aspettative sono alte ma come ben sappiamo è sempre il campo a parlare. A volte si possono allestire rose di grande spessore ma se non c’è unione di intenti non si raggiungono i risultati dovuti. Lavoreremo con umiltà per raggiungere il nostro obiettivo. Ai tifosi voglio promettere il massimo impegno da parte mia come ho sempre fatto quando sono sceso in campo con tutte le casacche che ho indossato. Voglio togliermi molte soddisfazioni con la maglia dell’Apulia Food Canosa”.
Nel pomeriggio di ieri, la Virtus Noicattaro ha annunciato il ritorno tra i suoi ranghi di Silvio Dell’Olio. Il calcettista nato a Corato, è stato tra i protagonisti della promozione della Virtus in A2. Ben 15 reti realizzate nella seconda metà della stagione 2015/16, quando la società del presidente Lamorgese lo prelevo’ dalle Aquile Molfetta. Un tassello di sicura affidabilità ed esperienza a disposizione di mister Chiaffarato per la stagione 2017/18. Per la buona riuscita dell’operazione va ringraziato il sodalizio del Cristian Barletta, dal quale Dell’Olio proviene.
In bocca al lupo a entrambi.