CALCIO A 5 – DUE "SPIDERMAN" RUVESI IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI SERIE B E C1
Sognare con gli occhi aperti e godersi qualcosa di eccezionale. Leopoldo Mastrorilli e Nicola Di Bitonto hanno diversi aspetti in comune. Professione portieri di calcio a 5, entrambi hanno la prerogativa di difendere tra i pali le sorti delle proprie squadre. Due ruvesi hanno deciso di continuare la propria avventura calcettistica lontano da Ruvo di Puglia.
Con la valigia in mano, Leo ha deciso per la seconda stagione consecutiva di vestire la maglia n. 1 del Futsal Barletta, Nicola di riprendere il suo percorso da Altamura.
E in un pomeriggio di inizio novembre, ecco che i loro sacrifici vengono ulteriormente gratificati per un primato molto ambito, anche se parziale.
Il pareggio del Giovinazzo, spalanca le porte al Futsal Barletta che, in condivisione con l’Isernia, raggiunge il primo posto del gir. F di Serie B. Di Bitonto è da diverse giornate che è primo in classifica in serie C, con tre punti di vantaggio sul Locorotondo che insegue.
“A Barletta – dice Leopoldo Mastrorilli – mi sto trovando benissimo perché è un ambiente nel quale si può lavorare bene e con serenità! Quest’anno abbiamo un grande gruppo composto da giocatori bravi e tutti allo stesso livello che ci mettono il cuore in campo ad ogni partita! Siamo una squadra ambiziosa e possiamo dire la nostra Fino alla fine del campionato“!
“Essere portiere – ribadisce Nicola Di Bitonto – è una seconda pelle! Ci sono momenti in cui ti toglie qualcosa ma ce ne sono tanti e tanti altri in cui ti dà tanto, spesso tutto!! E non puoi farne a meno per il resto della tua vita! Proprio una seconda pelle. Ad Altamura sono felicissimo per quello che sta accadendo. L’ambiente giusto per vivere certe emozioni“.
L’intervista completa sarà consultabile sul numero di novembre di “Ruvesi.it-News”, prossimo all’uscita.