Calciatori, allenatori e squadre: chi sale a Toplandia, chi scende sotto la ghigliottina dei flop
Le quote Serie A presentano dei valori alterati rispetto a qualche tempo fa e questi dati dipendono strettamente dalle prestazioni che le squadre mettono in campo, in relazione alle statistiche conseguite dai risultati complessivi.
Positivo e negativo sono le coordinate che si intrecciano in un valzer di top e flop tra giocatori, allenatori e squadre: ecco chi sale sull’Olimpo di Toplandia e chi finisce sotto la ghigliottina dei flop.
Nerazzurri al top
Le scommesse vincenti Serie A 2022 quotano i Nerazzurri Vincenti Campionato a 1.36 e nelle ultime 10 gare l’armata di Inzaghi è la squadra più in forma del campionato, discorso diverso se si prendono in considerazione le ultime 5 gare, dove l’Inter ha concesso troppo ma si è scontrata anche con Napoli, Atalanta e Milan. Al top ci sono sicuramente Inzaghi, Dzeko e Barella.
Flop Atalanta
Nelle ultime 5 gare soltanto 6 punti su 15, anche in casa la Dea sta floppando e non vince dal 30 novembre contro il Venezia. L’ultima vittoria in assoluto risale al 9 gennaio in trasferta con il 2 – 6 ai danni dell’Udinese, poi il buio e soltanto 3 punti. Sotto la ghigliottina dei flop finiscono tutti, in particolare Gasperini, Muriel e anche il nuovo acquisto Boga.
Juventus al top
Sia nelle ultime 10 gare che nelle ultime 5, i Bianconeri rimangono saldi al secondo posto per stato di forma con 0 sconfitte, l’ultima battuta d’arresto risale al 27 novembre contro l’Atalanta. Con 22 punti messi a segno nelle ultime 10 gare, la Juve è l’unica squadra imbattuta in questa frazione di campionato; 4 pareggi e 6 vittorie segnano 22 punti preziosi in classifica e sul trono dei top finiscono Dybala, Allegri, Morata, Cuadrado e il solito Vlahovic, per non dimenticare tutto il reparto difensivo che nelle ultime 15 gare ha subito soltanto 9 reti.
Bologna flop nelle ultime 5 gare
1 punto, 9 gol subiti e soltanto 2 reti segnate nelle ultime 5 partite, sotto la ghigliottina dei flop finisce tutta la rosa del Bologna compreso l’allenatore Mihajlovic. Avere meno di 10 punti di distacco dalla zona retrocessione a febbraio non è per niente positivo quando una squadra lotta per la salvezza, urge un cambio di rotta onde evitare il flop totale a fine campionato.
Lazio e Verona in casa sono al top
Sorpresa Lazio e Verona che nelle ultime 10 gare disputate in casa si piazzano al terzo e quarto posto per stato di forma.
I Biancocelesti hanno ottenuto 21 punti con 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, in questa frazione di campionato presentano l’attacco più potente con 23 reti segnate. Salgono sull’Olimpo di Toplandia mister Sarri, Immobile, Zaccagni, Luis Alberto, Pedro, Milinkovic Savic e Acerbi, il 4 – 4 contro l’Udinese rimane poesia pura a trazione Over 7.5.
Il Verona nelle ultime 10 gare casalinghe vola in classifica con 20 punti, al top Caprari e Barak ma il flop clamoroso è quello di Simeone che non segna da dicembre 2021.