Byre SEI bella in casa
Sesta affermazione consecutiva tra le mure amiche per i ragazzi della Futsal Byre.
I ruvesi ospitano la Just Mola nell’anticipo del venerdì, squadra coriacea e composta da giovani interessanti.
Mister Piacenza schiera nel quintetto di partenza i seguenti giocatori: Mastrorilli tra i pali, Bonvino, Campanale D., Ciliberti e Amoruso.
Mister Giliberti si affida a Barletta tra i pali, Bratta, Ungaro, Renna e Albanese.
In avvio di partita entrambe le squadre si fronteggiano a viso aperto.
Le migliori occasioni capitano sui piedi di Renna e Campanale D. che da buona posizione spara alto.
La Byre va vicina al gol dell’ 1 a 0 con Amoruso ma Barletta è bravo nel deviare il pallone sulla traversa.
La partita si sblocca al 15′: Campanale A., da banda destra, sguscia via al marcatore e calcia, da posizione defilata, un tiro potente che si infila sul palo lontano, una rete di pregevole fattura per il classe ’96.
La Just non sembra aver subito il colpo e si propone in fase offensiva con capitan Albanese e Mazzilli.
Al 22′ Amoruso viene atterrato in banda sinistra, l’arbitro fischia una punizione e mister Piacenza chiama il time-out. Al ritorno in campo lo schema richiesto dal mister ruvese viene perfettamente eseguito e Guastamacchia, lasciato solo sul secondo palo, realizza il gol del doppio vantaggio.
Si chiude la prima frazione sul 2 a 0 per i padroni di casa.
Al rientro in campo, i due allenatori ripropongono gli stessi quintetti di partenza.
Come nel primo tempo le due squadre non rinunciano al proprio gioco e da una parte e dall’altra si registrano diverse occasioni.
A cinque minuti dal triplice fischio Ciliberti chiude il match con un tiro di punta che prende in controtempo Barletta.
La Futsal Byre si impone per 3 a 0 contro il Just Mola, squadra che nel corso del match ha espresso un buon futsal.
Prestazione importante della Futsal Byre che mantiene inviolata la propria porta.
Appuntamento a sabato prossimo, con i ruvesi attesi dalla difficile trasferta sul campo del Poggiorsini.

