BUONA LA PRIMA PER ANSELMI E RICCARDI AGLI UK DANCE CHAMPIONSHIPS 2019 DI BOURNEMOUTH
Chiunque indossi un paio di scarpe da ballo sogna di entrare nei parquet più noti e conosciuti, di partecipare a competizioni ambite e di ballare davanti a una giuria di professionisti celebri nel mondo della danza. E’ stato il sogno che ha accompagnato il ruvese Silvio Antonio Anselmi che insieme alla sua dama, romana, Eleonora Riccardi ha calcato la pista di Bournemouth Uk Dance Championships 2019, in Inghilterra.
“E’ stata un’esperienza abbastanza motivante – commenta Silvio Antonio – perchè è stata la prima gara che ho affrontato, insieme alla mia ballerina, nella categoria Professionisti Rising Star”.
E’ questa l’unica coppia italiana arrivata a un passo dalla finale, classificatasi all’ottavo posto. I due ballano insieme dall’ottobre del 2016, uniti da una passione che guida Silvio Antonio sin dal 2003, scoperta e nata quasi per caso: “Eravamo a un matrimonio, mi hanno notato e da quel momento ho cominciato a frequentare i corsi di ballo. Ho scelto di andare avanti e proseguire la mia carriera con le danze latino americane perchè mi sono sempre sentito più portato e mi hanno trasmesso sin da subito delle emozioni più motivanti. Questa è una carriera che comporta sacrifici e non nascondo che per poter andare avanti e per potermi mantenere ho dovuto fare diversi lavori“.
Una passione che, oltre a comportare sacrifici, ha bisogno dell’appoggio emotivo ed economico: “Ringrazio la mia famiglia – aggiunge Silvio Antonio – che mi supporta sia a livello affettivo che economico. Ringrazio anche i miei coach, Cosmo e Alessio Tattoli. Non per ultimi, un ringraziamento speciale lo dedico ai miei sponsor“.
Un’esperienza che il nostro ruvese Silvio Antonio si porterà, sicuramente nel bagaglio dei ricordi e che prospetta un bello e intenso futuro professionale.