BUFALE DA CORONAVIRUS, UNA VITTIMA: “LA GENTE HA PERSO IL SENSO DELLA RAGIONE”
In questi giorni di emergenza, purtroppo, sono tante le bufale che girano nel web e che alimentano allarmismi inutili.
Nella giornata di martedì 17 marzo si è verificato l’ennesimo atto vergognoso e deplorevole da parte di alcuni cittadini che, allarmati dalla presenza di un’ambulanza nel centro storico, hanno avuto l’assurda idea di fotografare l’accaduto supponendo inutili e insensate congetture.
Le fotografie scattate, ovviamente, hanno poi fatto il giro del web e dei gruppi Whats App suscitando la rabbia dei protagonisti, i quali si sono sfogati attraverso un post pubblicato su Facebook.
“Sto pensando all’ignoranza della gente – scrive la vittima – che ormai ha perso il senso della ragione. Vorrei informare che in questi periodi, purtroppo, ci si può ammalare anche per altre ragioni. Mi rivolgo alla gente che si è permessa di fotografare l’ambulanza, il portone e il numero civico diffondendo poi tali scatti e violando così la privacy. Questa gente sarà poi contattata in sedi più opportune“.
Si tratta di azioni irragionevoli che non hanno nulla a che vedere con il senso di responsabilità di cui tanto si parla in questi giorni.
La “caccia all’untore” non ci renderà immuni.
Ma chi è l’untore, quello che propaga il morbo del famigerato Covid-19 o tutti quelli che supportano queste – è il caso di dirlo – morbose iniziative?