BOOM D’ASCOLTI PER “IL CAPITANO MARIA”, SU RAIUNO LA NOSTRA CATTEDRALE ROMANICA
Trani, Bari, il territorio del nord-barese e, infine, la nostra città a far da sfondo a “Il Capitano Maria”, serie tv che si è affermata a suon di ascolti al pubblico di Rai1.
Le scene girate a marzo 2017 sono andate in onda nel corso dell’ultima puntata trasmessa martedì 22 maggio. All’interno della Cattedrale si sono celebrate le nozze tra Annagreca e Tancredi. La ragazza, con un look totalmente rinnovato e una corona di spine si è presentata accetta la decisione del misterioso “Svedese” – a capo della multinazionale che controlla i traffici illegali del porto – di unirli in matrimonio al fine di garantire una tregua mafiosa tra i Patriarca e gli hacker.
Il tutto ripreso dalle telecamere e dal drone dei Carabinieri attraverso cui il capitano Maria sorveglia la funzione. Meraviglioso il primo piano al rosone, ripreso dall’interno, con la soleggiata mattinata a dare colore alle immagini girate.
La sposa si fa attendere sul sagrato della chiesa, destando preoccupazione. Poi arriva scortata da amici motociclisti e la funzione, celebrata in una Cattedrale deserta può cominciare.