BOMBER MAZZONE E’ TORNATO, POKER BE BOARD
Comincia con il piede giusto l’avventura interna della Be Board Futsal Ruvo nella stagione 2018/19.
Gli esordi non sono mai semplici, ma la squadra bianco-rossa, questo attuale, lo ha divorato con un bel 2/2 che lascia ben sperare. Una squadra sempre più immagine e somiglianza del condottiero Gianpaolo Piacenza.
Con la spinta del proprio pubblico come mai negli ultimi anni, l’ottima partenza è ben presto servita. Primo tempo maestoso della Be Board, complici svariati errori del Bernalda. Il risultato finale di 4-2 è un mix di sofferenza, emozioni e grandi giocate. Lucani che hanno il merito di non cadere al tappeto dopo il 3-0 rimediato nel primo tempo e di andare a un passo dal pari momentaneo in diverse circostanze nella ripresa.
Bastano 35” a Ballesteros per rompere il ghiaccio. Mazzone può servire il bis, ma la parte interna della traversa non lo agevola. Il bomber, di ritorno a Ruvo dopo una stagione a Canosa, ha fame e lo dimostra con una serie di tentativi sui quali De Brasi è bravissimo a lasciare il segno. Piacenza cambia i suoi effettivi spesso e volentieri, ottiene certezze dai due laterali Garcia Rubio e Gonzalez.
Poi Mazzone segna alla sua maniera, di fisico e potenza, trovando un 2-0 meritato alla metà del primo tempo. Lucani imprecisi in fase di impostazione che subiscono l’onda bianco-rossa. Esaurito il bonus falli, Mazzone ha due opportunità su tiro libero, la prima fa male al Bernalda, la seconda al muro alle spalle dell’estremo difensore: 3-0 al 20′.
Nella ripresa cambia il copione. Be Board più rilassata, squadra di mister Masiello più cinica. Il 3-2 è un “amen” e nei bianco-rossi subentra la paura. Nel momento più delicato della partita ci pensa sempre lui, bomber Mazzone a chiudere la pratica infilando un siluro alle spalle di De Brasi. Il 4-2 spezza le gambe al Bernalda che resiste anche nei due minuti di inferiorità numerica al 35′ a causa dell’espulsione di Rispoli per doppio giallo.
Bene i padroni di casa a non subire molto neanche la scelta del mister avversario di optare per il portiere con la maglia bucata. Fischio finale e grande gioia per la Be Board che con sei punti in cassa ha un’altra certezza: bomber Mazzone è tornato.