"BISHONNEN" DEL REGISTA MICHELE PINTO VINCE COME MIGLIOR WEBSERIE ITALIANA DI FANTASCIENZA AI WWIA
Non è trascorso neanche un mese da quando il popolo del web l’ha decretata come “webserie più amata” ai Rome Web Awards, gli Oscar italiani di internet, che il 18 ottobre 2015 giunge il nono premio ad arricchire il già eterogeno palmares di Bishonnen, la prima webfiction di fantascienza made in Puglia.
La serie, scritta e diretta dal regista ruvese Michele Pinto, è stata giudicata la migliore webserie di Fantascienza italiana ai WORLD WEB INDIPENDENT AWARDS, prestigiosissimo concorso a cui partecipano le migliori webserie: una specie di Miss Universo.
Tra una settimana si saprà se Bishonnen si aggiudicherà anche il titolo di miglior produzione continentale.
Ricordiamo che in questa webserie, il visionario regista ruvese studia con finezza e audacia il rapporto tra Eros e Tanatos, amore e morte.
Il nucleo della storia è il profondo amore di un uomo per una donna, amore così intenso che si trasforma in forza distruttrice nel momento in cui lei decide di lasciarlo.
E lui, fedele alla promessa che un giorno le aveva fatto ” Io ti cercherei ovunque… nello spazio, nel tempo, nei sogni, nei ricordi…perchè tu sei parte di me”, si oppone disperatamente a un destino di solitudine e, infrangendo le leggi scientifiche e divine, si trasforma in uno stalker.
Michele Pinto condanna questa forma di amore malato ma nello stesso tempo esamina l’animo dello stalker, individuando le cicatrici che lo hanno reso insicuro, fragile e distruttivo.
Veronique Fracchiolla
Stagista c/o ruvesi.it – Double P Communication