Bisceglie Futsal Club sconfitto in casa dal Poggiorsini
Aveva la vittoria in pugno il Bisceglie Futsal Club nel penultimo atto della Serie C2 girone A di Calcio a 5.
Al “Green Park” di Ruvo di Puglia il match con il Poggiorsini, giocato alle ore 16 per consentire la regolarità su tutti i campi nei due ultimi turni, la squadra allenata da Mister Piacenza si è fatta prevalere dagli avversari ma solo nella fase finale; ; privi di Paolo Pellegrini, Palettino squalificato e Pellicani out per motivi personali e dopo una fase in cui entrambe le squadre si studiano tatticamente, i padroni di casa passano in vantaggio con Giorgio Marinelli, che ci riprova poco più tardi trovando la pronta risposta del portiere avversario. La partita si fa vivace su ambo i fronti, ma alle poche sortite poggiorsinesi Schiavone è bravo a dire di no.
La ripresa si apre con il pari ospite, a segno con Selvaggi, Schiavone nulla può; il Poggiorsini ha la chance di portarsi in vantaggio su rigore, ma la palla finisce altro. Ma i padroni di casa non demordono: creano due-tre palle gol degne di nota con Bucci prima e Di Modugno e Marinelli poi, con conseguente nuovo vantaggio siglato da Di Modugno. Si vuole chiudere in bellezza questa annata positiva e il Bisceglie Futsal Club allunga sul parziale 3 a 1 tre minuti dopo con Gattulli, lesto a spiazzare il difensore avversario.
Fatali per il Bisceglie Futsal Club gli ultimi dieci minuti della ripresa: un black out totale che porta il Poggiorsini a ribaltare il risultato da 1 a 3 al 4 a 3 finale, non bastano nell’arco di tempo le sortite di Di Domenico e Amenduni, è il Poggiorsini a crederci di più e a portarsi a casa l’intera posta in palio. Espulso Andriani a fine gara.
Ultimo match a Torremaggiore di Sabato Santo, con fischio di inizio alle ore 16, prima del “rompete le righe”.
Salvatore Berardi