BIAGIO MASTRORILLI SI CANDIDA A SINDACO DI RUVO DI PUGLIA
Nota del portavoce ing. Donato Fatelli.
Il costante esercizio del confronto costruttivo durato alcuni mesi, cui hanno preso parte movimenti politici, libere associazioni e singoli cittadini, ha prodotto il risultato che questo gruppo si attendeva: individuare in maniera chiara un volto e un indirizzo da proporre alla città come Candidato Sindaco alle prossime Elezioni Amministrative.
Una sintesi dialettica costruttiva ha condotto un gruppo portatore di pensieri e azioni politiche, permeati da ideali riformisti, liberali e democratici e, ad ogni modo, innovatori a esprimere la loro candidatura. Sarà espressione di Italia in Comune, Realtà Pugliese, Ruvo al Centro ma, soprattutto, delle donne e degli uomini che come “persone” hanno partecipato alla costruzione del percorso politico, fin qui sviluppato.
Tutti determinati a rinsaldare un clima di fiducia, a “riannodare” i fili delle relazioni e dei legami attraverso il dialogo e il confronto costruttivo, seppur nella diversità di vedute.
È Biagio Mastrorilli l’uomo indicato. Una laurea in scienze politiche, lavoratore dipendente del Comune di Bari, già Assessore e Consigliere al Comune di Ruvo di Puglia.
Un uomo dal carattere volitivo, da sempre con i piedi per terra, con una chiara vocazione ad occuparsi della propria comunità, in svariate forme e in tutti i suoi significati.
Biagio Mastrorilli esprime la ferma volontà del gruppo di ascoltare, condividere e individuare le migliori soluzioni ai problemi più disparati, che il variegato e complesso tessuto sociale, culturale, economico e politico della nostra cittadina indica.
Il gruppo non si candida per proporre una personale visione della Ruvo del futuro. Si candida per mettere a punto strumenti che portino ad adottare scelte di comunità non appartenenti ai singoli.
Il raggruppamento non è contro nessuno.
Oggi esprime con coraggio e libertà tutta la voglia di impegnarsi, di coinvolgere, di generare soluzioni, crescita
e sviluppo.
Per noi, tutti i cittadini ruvesi sono all’altezza di farlo.
Ci siamo. Ognuno per tutti.