Cultura

“Beyond the colour”: musica e colori dell’Africa al Centro Polifunzionale per gli immigrati

Una serata in musica per promuovere il Centro Polifunzionale dell’inserimento sociale degli immigrati in via Romanello 12, a Ruvo di Puglia.

12963532_1178865075457097_4106607897710339190_n
Locandina dell’evento

Il concerto “Beyond the colour”, “oltre il colore”(Italian Ethiopian World Music Project) è dedicato all’anima e alla culla dell’umanità, l’Etiopia.

Venerdì 15 aprile, alle 20.30, il compositore e pianista italiano Michele Giuliani, il musicista etiope Fasika Hailu, suonatore di krar (arpa etiope) e Rossella Giovannelli, danzatrice dalla splendida voce, daranno vita agli antichi racconti africani che appartengono all’umanità tutta. Il colore della pelle può essere diverso, ma l’origine è solo una.

“Beyond the colour” è un concerto dove il pubblico vivrà i profumi, le atmosfere, la storia dell’Africa, culla del mondo, e quindi la storia di tutti noi.

Il live del progetto diventa un CD pubblicato dall’ Etichetta Radici Music Records (2014), è stato presentato in anteprima in Italia per il Festival Experimenta in Puglia nell’estate 2015 e sarà ospite nella prossima Primavera e Estate 2016 al Beishan International World Music Festival di Hong Kong in Cina e al Worlds meet Japan Festival a Hokadote in Giappone.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia e dall’Associazione Etnie Onlus, è gratuito fino a esaurimento posti disponibili.

(La foto in evidenza proviene dalla pagina Facebook di Rossella Giovannelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *