UN RUVESE NEL COLLEGIO SINDACALE DELL'ASL BA: E' IL DOTT. SALVATORE BERARDI
Con sua delibera del 14.9.2015 il Direttore Generale dell’ASL Ba ha formalizzato la nomina del nuovo Collegio Sindacale.Nella terna dei professionisti, accanto al prof. Fabio Caputo, docente di economia aziendale dell’Università di Lecce, designato dalla Presidente della Giunta Regionale, e al dott. Antonio Barletta, funzionario ministeriale designato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, vi è professionista un ruvese, il Dott. Salvatore Berardi, designato dal Ministro della Salute.
“Mi sento onorato e grato – afferma Berardi – per l’incarico che ho ricevuto. Per me costituisce una nuova sfida in cui ci metterò tutto il mio impegno e le mie competenze per assolvere al meglio al mandato ricevuto, che mi vedrà impegnato nel controllo e nella vigilanza di uno dei settori che assorbe buona parte della spesa regionale, che allo stesso tempo risulta strategico per la crescita sociale della comunità”.
La nomina nell’ASL Ba è solo l’ultima di un curriculum che annovera diverse esperienze professionali molto significative. Nel 1995 ha fatto parte della Commissione istituita dal Comune di Ruvo di Puglia per la valutazione dell’opportunità e delle modalità di estinzione delle ex II.PP.AA.BB. “Casa di Riposo M.M. Spada” e “Fondazione G. Jatta”; dall’ottobre 1997 al settembre 2000 è stato componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Ruvo di Puglia, nel 2000 è stato componente del nucleo di Valutazione dei Dirigenti del Comune di Ruvo di Puglia; dal 1 giugno 1999 al 29 aprile 2002 è stato il sindaco effettivo del Collegio Sindacale della società mista “Farmacia Comunale spa” di Ruvo; dal 19.2.2014 al 3.9.2015 sindaco effettivo e anche Presidente del Collegio Sindacale della società mista “Farmacia Comunale spa Bisceglie”, dal 8.1.2015 al 25.6.201 dal 2003 al 2013 è stato sindaco supplente del Collegio Sindacale “Agecontrol spa”, dal 2005 al 2013 è stato sindaco effettivo e presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del “Consorzio Guardie Campestri; dal 2003 al 2010 è stato componente del Comitato di Sorveglianza della Liquidazione Coatta Amministrativa del “Consorzio Agrario Provinciale di Taranto; dal 1 gennaio 2005 al 31 dicembre 2006 è stato consulente amministrativo della “Ruvo Servizi SRL”.
A oggi è presidente del Collegio Sindacale della Cantina Cooperativa della Riforma Fondiaria”, nonché sindaco effettivo del Collegio Sindacale del “Consorzio di Tutela Vini DOC Castel del Monte”.
Buon lavoro al Dott. Berardi!