BENESSERE PSICOLOGICO SUL POSTO DI LAVORO, SE NE PARLA IN UNA CONFERENZA
Cosa si intende per benessere psicologico nei contesti organizzativi? quali sono le condizioni che favoriscono questo benessere e quali al contrario possono ostacolarlo? e ancora, come e’ possibile nella complessità dell’organizzazione –azienda, mettere in campo buone prassi che producano benessere psicologico?
Saranno questi alcuni degli interrogativi sui quali si discuterà durante l’incontro dibattito promosso dall’Associazione di Promozione sociale Thalassa.
L’obiettivo è quello di diffondere la cultura del benessere organizzativo attraverso il racconto di esperienze sviluppate all’interno di aziende locali, in cui sono stati condotti interventi sperimentali per l’analisi dei contesti organizzativi e la promozione del benessere psicologico in azienda.
A dialogare e narrare le loro esperienze saranno:
il sig. Francesco Berardi socio- titolare della Berardi imballaggi di Ruvo di Puglia
il sig. Raffaele Turturo operaio specializzato Berardi imballaggi
il sig. Francesco Squeo amministratore delegato dell’azienda Fas di Corato.
A tessere le fila di queste narrazioni saranno la dott.ssa Maria Pagano e la dott.ssa Teresa di Bisceglie che racconteranno due percorsi sul benessere organizzativo progettati e implementati nelle aziende Berardi imballaggi e Fas.
Un contributo prezioso saranno le riflessioni del dott. Saccotelli che ci accompagnerà nell’esplorazione di un tema delicato quanto complesso: le ripercussioni della crisi e del cambiamento sul benessere organizzativo nella prospettiva dei servizi pubblici.
Moderatore del dibattito sarà il dott. Luigi Miscioscia.