Benessere psicofisico, medicina alternativa e cibi sani: se ne parla col dott. Massimo Tramonti
Il Centro Benessere Venere di Mimma De Cillis presenta un ciclo di conferenze dedicato al benessere psicofisico della persona, che si raggiunge con uno stile di vita sano ed etico.
L’uomo è un campo di forze e le sue azioni si ripercuotono nel Cosmo; pertanto, gli equilibri esistenti in Natura e nell’ Universo possono essere mantenuti e preservati solo rispettando il proprio corpo e il proprio spirito, che sono templi.
E la concezione del corpo come tempio da rispettare è il fil rouge delle due conferenze che il dott. Massimo Tramonti terrà, nell’ ex Convento dei Domenicani a Ruvo di Puglia, secondo questo calendario:
domenica 22 maggio 2016, ore 19
La medicina della persona al di là della malattia – Iridologia, Bioenergetica, Fitoaromaterapia
lunedì 23 maggio 2016, ore 19
La salute in tavola – Alimentazione e malattie del benessere; La prevenzione attraverso il cibo; Alimentazione etica e ambiente
Massimo Tramonti, medico chirurgo, ha un’esperienza di oltre trent’anni presso il Centro Engel di Forlì ed è esperto in bioenergetica, iridologia (branca della medicina alternativa secondo la quale analizzando l’ iride di una persona, si può stabilire se un organo è malato) e nutrizione.
Si potranno, inoltre, gustare i dolci raw (per avere un’idea, crostatine di mandorle al cioccolato, tortino al cocco, barchette di avena con crema di banana al cioccolato) di Ezio Lauciello, chef vegano macrobiotico, creatore del seguitissimo blog Cuore di rapa.
L’ingresso è libero.