BENEDETTA LA NUOVA CAPIGLIATURA DEL SIMULACRO DELLA MADONNA ADDOLORATA.
Il mese di Settembre la Confraternita “Purificazione Addolorata”dedica alla Vergine Maria Addolorata l’intero mese.
Per Onorare la madre di Cristo affranta dai sette dolori il consiglio di Amministrazione insieme al Padre Spirituale don Vincenzo Speranza hanno predisposto il programma.
La Festa Liturgica della Madonna Addolorata ricorre il 15 settembre.
Per giungere alla Festa ci si prepara con la novena a partire che ha preso il via venerdì 8 e terminerà giovedì 14 Settembre.
Nella giornata di ieri è stata benedetta la nuova capigliatura del Simulacro della Vergine. La Solenne Celebrazione Eucaristica è stata officiata dal Padre Spirituale don Vincenzo Speranza.
La nuova capigliatura si è resa necessaria in quanto quella attuale non era più idonea.
L’11 Settembre a presiedere la Celebrazione Eucaristica mattutina sarà il Vescovo della Diocesi Mons. Domenico Cornacchia.
Il 15 Settembre, al mattino, è prevista la Diana Pirotecnica a devozione dei confratelli e delle consorelle, mentre in Piazza Bovio si terrà il Mercatino dell’antiquariato e dell’usato.
Alle ore 19,15 sarà don Fabio Tangari a celebrare la Messa Solenne.
La serata sarà allietata dall’esibizione della “Small Stretch Band” e si concluderà con giochi pirici a devozione della Confraternita “Purificazione Addolorata.
Quest’oggi si vivrà un momento conviviale alle ore 20.00 presso il giardino dell’Oratorio Pio XII con la Sagra del Panzerotto – 3° edizione.
Michele Pellicani