Bellezza ruvese premiata al “Top Fashion Model 2017”: il titolo dell’Eleganza a Gemma Di Vittorio
Statuaria, dalla bellezza un po’ algida, elegante. Dote naturale esaltata anche dalle ore trascorse negli shooting, nei quali esalta le creazioni sartoriali di professionisti locali: è sufficiente notare con quale grazia, nelle stradine di Ostuni, indossa gli abiti di Shirubia Atelier, piccola maison di moda fondata dalla stilista teatrale Silvia Ramacciotti, di casa a Ruvo di Puglia.
Scriviamo di Gemma Di Vittorio, neo eletta Presidentessa del GiovanIdee Forum di Ruvo di Puglia, che ha, simbolicamente, indossato la fascia che la laurea come regina di “Eleganza” a Top Fashion Model 2017, l’evento internazionale, giunto alla terza edizione, che valorizza i talenti della moda e crea connessioni tra gli addetti ai lavori.
Ideato e organizzato da Carmen Martorana, in collaborazione con il Comune e la Confartigianato di Giovinazzo, la Città Metropolitana di Bari e l’Accademia di Belle Arti di Bari, Top Fahion Model 2017 si è svolto a Giovinazzo, dal 15 al 17 agosto, sotto la direzione artistica di Roberto Guarducci, per venti anni stilista di Fendi e, attualmente, docente universitario.
Gemma ha condiviso il titolo di donna più elegante con Giorgia di Lernia, mentre la fascia della “Bellezza” è stata conferita a Francesca Pia Raffaele. Top Fashion Model 2017 è la terlizzese Roberta Molinini, di diciassette anni.
Quattro ragazze la cui bellezza, grazia e personalità hanno conquistato la giuria di tecnici formata da stilisti e addetti ai lavori. Roberta Molinini ha vinto una borsa di studio del valore di 500 euro, un sito web e una agina Facebook personalizzati, del valore di 5.000 euro, curata da Gioele de Liso, una crociera Costa per il format ‘Top Fashion Cruise’ II edizione, in collaborazione con Coral Reef, Crociera vinta anche da Gemma, Giorgia e Francesca Pia.
Le aspiranti Top Fashion Model hanno reso omaggio alla moda e alle creazioni di professionisti locali e internazionali, sfilando, in Piazza Vittoria Emanuele II, sullo sfondo della Fontana dei Tritoni, con un raffinato trikini bianco e nero, firmato da Guarducci; ma hanno anche esaltato le creazioni ispirate all’origami di Dimitar Dradi, i preziosi pizzi degli abiti di Maria Pia Eramo, gli abiti “Nuances Boreales” di Arianna Laterza, i gioielli-scultura di Maria Milici.
Bellezza e alto artigianato che si nutrono della calda energia del sole e della terra. Quella della Puglia. Quella del Sud.
(© Foto Art Photography da pagina Facebook “Top Fashion Model”)