BE BOARD, SEMAFORO ROSSO. TROPPO CASSANO PER I RUVESI
“Sabato rosso” per l’Asd Futsal Ruvo. Rosso vivo per i 15′ disputati dai padroni di casa, rosso inferno nei restanti minuti di gara. Rosso come il cartellino mostrato a Torres e che ha prosciugato i ruvesi delle energie rimanenti.
Resta a quota tre punti in classifica la Be Board e lo fa subendo un passivo di 9-2 sul proprio campo contro un Atletico Cassano d’alta quota.
Le premesse per una “Resistenza” ad oltranza da parte dei ragazzi di Mister Tedone c’erano tutte. Cassano alla ricerca dell’equilibrio giusto, ruvesi pronti a proseguire la loro azione.
Ospiti imprecisi in avvio, ruvesi pronti a sfruttare le poche chances a disposizione. Passano in vantaggio con la rete di Miguel Leon al 7′, Ciliberti in contropiede d’esterno fulmina l’ex di turno Vallarelli. 2-0 ed entusiasmo alle stelle per i ruvesi che continuano a difendersi con ordine. Poi le disattenzioni difensive consentono rapidamente al Cassano di riprendere il filo del discorso e di accorciare con capitan Rotondo, prima di impattare grazie alla rete di Murilo. Cassano insiste, Mastrorilli resiste fino al 15′, quando un gol del “gigante” Alemao di fatto chiude a sorpresa il match, 2-3. Già, perchè la Be Board non ha più la forza di reagire. Spende il bonus rapidamente e tocca a Mastrorilli ipnotizzare Alemao sul tiro libero.
Nella ripresa il Cassano dilaga per la gioia del numerosissimo pubblico giunto a Ruvo di Puglia. Egea, poi Garrote, i giallo-blù dilagano. Torres perde la testa e a tenaglia interviene sui piedi dell’avversario beccandosi il cartellino rosso. La partita termina di fatto qui. La Be Board non reagisce, Cassano la punisce con Garrote, Egea, Garofalo e con Rotondo per il definitivo 2-9.