Be Board Ruvo: cuore e gambe non bastano contro il Bisignano
Una prestazione giocata con il cuore e le gambe, è mancata un po’ di “Testa” e per questo non è riuscita nell’impresa di strappare qualche punticino ai Calabresi.
La gara:
Parte subito con un gran ritmo la gara, due scambi nel giro di un minuto il primo tra Mazzone Ciliberti e poi Ciliberti Mazzone, non si concludono a rete per un soffio.
Il Bisignano non sta a guardare e da banda destra testa i riflessi di Mastrorilli.
Punizione per il Ruvo per un atterramento di Mazzone, sulla palla va Marquina che serve Ciliberti lesto a battere a rete ma il portiere avversario fa buona guardia e devia in calcio d’angolo.
Ancora Mazzone protagonista che con un bolide impegna l’estremo dl Bisignano che salva col il piede sulla linea ma poi è costretto a uscire per infortunio.
Partita che non vive ulteriori sussulti sino ad una punizione dal limite del Bisignano ribattuta da Mastrorilli e successivamente su una diagonale ancora l’estremo ruvese chiude con il corpo.
A metà della prima frazione di gioco si infortuna il primo arbitro ad una caviglia e il cronometrista lo sostituisce.
Al minuto 10’ 43” uno schema banale su calcio di punizione che taglia tutta l’area sorprende la nostra difesa permettendo a Metallo appostato sul palo di portare in vantaggio il Bisignano 1-0
I biancorossi accusano il colpo e due minuti più tardi 12’ 41” la difesa si fa tagliare in due da una bella triangolazione dei calabresi e Orsi ben appostato sul secondo palo sigla il raddoppio 2-0.
Mister Piacenza ricorre al time-out per riordinare le idee, si riprende a giocare con una Be Board più aggressiva a 6’ dal termine della prima frazione di gioco Ciliberti riceve una manata in faccia da Fortunto che viene prontamente ammonito ma lo stesso Ciliberti non contento protesta e si becca anche lui il giallo che gli costerà più avanti l’espulsione.
Il Bisignano a 6’ dalla fine del primo tempo raggiunge il bonus dei 5 falli e successivamente su una palla difesa da Mazzone e poi smistata a Marquna il Ruvo dimezza le distanze 2-1.
La reazione del Bisignano è veemente ma Mastrorilli a tu per tu con un giocatore locale ci mette una pezza.
A 4’ 16” dal termine episodio in favore dei Biancorossi, atterrato Mazzone espulsione per doppio giallo a Fortunato e Tiro Libero che lo stesso Mazzone trasforma 2-2.
Le emozioni non sono finite al 17’ Ciliberti incorre nel doppio giallo ed è spedito anzitempo negli spogliatoi.
Estenuante giro palla dei locali che cercano di trovare il pertugio giusto ma è attento Mastrorilli a ribattere ogni iniziativa.
Grossa ingenuità del Bisignano che in superiorità numerica, al minuto 18’40 commette il settimo fallo e manda nuovamente dal dischetto del tiro libero Mazzone che questa volta si fa ipnotizzare e calcia addosso al portiere.
Biancorossi che non sono capaci di gestire gli ultimi 15” con l’uomo in meno, e vengono beffati da un tiro che si insacca tra palo e portiere 3-2.
Manciata di secondi alla fine del tempo, bravo ancora una volta Mastrorilli a chiudere una triangolazione del Bisignano.
Nella Ripresa i Biancorossi danno fondo a tutte le energie, ma sono visibilmente stanchi, i locali si riportano sul doppio vantaggio al minuto 03’ 04” con Quinellato 4-2.
Successivamente uno svarione difensivo dei locali al minuto 5’ 32” permette a Ballesteros di siglare la rete del 4-3.
I Calabresi non ci stanno e cercano in tutti i modi per aumentare il divario dei gol ma un attento Mastrorilli in più di una occasione si rende protagonista.
I Biancorossi fanno quello che possono con una rotazione ridotta ai minimi termini, e dopo un intervento dubbio ai danni di Marquina in area di rigore gli ospiti passano nuovamente 5-3 con Egea al minuto 12’ 55”.
Il Bisignano ha diverse occasioni per allungare nel punteggio la più clamorosa a porta vuota al minuto 15’ 30”, mister Piacenza ricorre al quinto di movimento che da subito i suoi frutti con Mazzone che sigla il 5-4.
Minuti finali che vedono la Be Board mettere sotto pressione gli avversari con il portiere di movimento ma il risultato non cambia.
Futsal Bisignano – Be Board Ruvo 5-4
Marcatori:
1 Metallo, 1 Orsi, 1 Gil, 1 Quinellato, 1 Egea (Bisignano) – 2 Mazzone, 1 Cristian Iglesias Ballesteros, 1 Marquina (Be Board Ruvo).