"BASO" A UN PASSO DALL'ADDIO AL BASKET GIOCATO!
Gianluca Basile è a un passo dal dire addio al basket giocato. La conferma arriva dalle pagine siciliane de “La Repubblica”.
In un’intervista rilasciata a Claudio Reale ha dichiarato che “L’anno scorso in questo periodo ero più convinto di continuare che di smettere. Quest’anno avrei più voglia di smettere che di continuare. Ogni anno si fa sempre più dura, anche se nelle ultime sette-otto partite, dalla Virtus in poi, con la squadra al completo, sono stato meglio. Mi sento bene, ma devo essere realista. Ok, l’esperienza: ma poi devi correre, devi saltare, devi difendere e si fa veramente dura. Vediamo un po’: finiamo ‘sto campionato e dopo con calma vedrò cosa fare”.
Se dovesse decidere adesso, si orienterebbe più verso il ritiro.
Alla domanda se ha pensato a cosa fare dopo il ritiro la rispostas è stata: “Bella domanda. Dovrei trovare un lavoro nel basket, ma ad oggi non ne ho tanta voglia. Non è facile fare l’allenatore, non è facile fare il responsabile delle giovanili o il direttore sportivo. Quando mi sento che ho dubbi su una cosa non mi butto. Non ho voglia di rischiare a questo punto della mia vita. Anche perché non sono nelle condizioni di dover per forza trovare un incarico. Non ho fretta. Per adesso mi potrei anche prendere una pausa e poi vediamo”.
Ritorno in pianta stabile a Ruvo di Puglia? Da escludere!
“Sicuramente mi fermerò qua per qualche anno. Le bimbe si sono ambientate qui. E poi non ho una meta in mente. Rientrare a Ruvo no, perché lì non ho neanche una casa dove stare tutti insieme. Potrei rientrare in Spagna, ma è complicato perché le bambine non conoscono lo spagnolo e dovrebbero inserirsi un’altra volta. La soluzione più tranquilla è qua”.