BASKET, SI RESTA NELLA CITTA’ DEL TALOS. FRANCO GATTA E’ IL NUOVO ALLENATORE
Progetto identico, ma sede differente. Non cambia nulla nella trattativa tra Talos Basket Ruvo e Nuova Matteotti Corato, tranne il fatto che il titolo sportivo resta nella città del Talos con identiche prerogative: lanciare i giovani e far divertire la gente locale.
Per gli appassionati di pallacanestro della nostra città, nessuna delusione, dunque, e il Palasport di via C. Colombo rimane lo scenario principale del campionato di serie C silver rubastino.
La dirigenza ha sciolto le riserve sul nome del nuovo allenatore e in nome di questo progetto è stato scelto coach Franco Gatta. Il tecnico coratino ha già allenato in passato a Ruvo di Puglia con ottimi risultati. Si tratta di un allenatore che ama lavorare con i giovanissimi e sarà pronto per questa nuova sfida.
Nel frattempo la Talos Basket Ruvo accelera le operazioni di mercato. E’ stata ufficializzata la conferma di un elemento fondamentale della stagione scorsa come l’ala-pivot Gianluca Serino. Il primo acquisto proveniente direttamente dalla A.S. Basket Corato è Donatello Grimaldi, uno dei protagonisti assoluti della corsa verso la Serie C della squadra nero-verde conclusasi con la vittoria nello spareggio in attesa di un eventuale ripescaggio.
Grimaldi oltre ad aver passato le ultime due stagioni in Serie D con la maglia coratina ha vestito anche le maglie di Molfetta, Pescara, ai tempi della Serie B e di Cerignola e Trani in Serie C.