“BARTOLO DI TERLIZZI” PROSSIMA ALLO SGOMBERO
E’ giusto innanzitutto ribadire due concetti: è una questiona atavica da risolvere nell’imminenza e, nell’interesse collettivo, visto l’elevato numero di componenti coinvolte, è opportuno non creare allarmismo.
La notizia è che gli alunni della “Bartolo di Terlizzi”, scuola di primo grado appartenente al Secondo Circolo “San Giovanni Bosco” di Ruvo di Puglia, non termineranno l’anno scolastico all’interno del plesso di via Madonna delle Grazie. La motivazione è legata a lavori di adeguamento sismico, riqualificazione degli edifici pubblici ad uso scolastico da effettuare nell’immediato.
In questo momento è in corso un collegio docenti all’interno del quale il dirigente scolastico prof.ssa Gabriella Colaprice sta spiegando le tappe che riguarderanno lo sgombero della scuola.
Modalità, tempistica e nuove sistemazioni verranno illustrate sabato pomeriggio alle ore 16.30 nell’incontro previsto tra i genitori delle classi 2^ sezz. D/E/F – 3^ sezz. C e alle 17,30 con quelli delle 3^ sezz. D/E – 4^ sezz. D/E/F – 5^ sezz. D/E/F e il sindaco della città, Pasquale Chieco, per capire il da farsi presso i locali della scuola “S. G. Bosco”, Corso A. Jatta 34/d.
Dall’ufficio tecnico fanno sapere che nessuno sgombero è in corso, ma sarà data comunicazione di uno a farsi.
E’ da capire se per i lavori verranno utilizzati i fondi regionali ottenuti dall’amministrazione comunale per la riqualificazione degli istituti scolastici.
Si attendono comunicazioni ufficiali.