“BARTOLO DI TERLIZZI”, IL SINDACO: “LA SALUTE DEI BAMBINI PRIMA DI OGNI COSA”
Si è svolto in un clima costruttivo l’incontro tra amministrazione, dirigenza scolastica e genitori degli alunni della “Bartolo di Terlizzi”. Da lunedì il plesso sarà chiuso per motivi precauzionali, in quanto alcuni esami sulla tenuta sismica della struttura non sono risultati positivi.
12 le classi (per un numero complessivo di circa 250 alunni) interessate dal trasloco presso le sedi di via dell’Aquila e di corso Antonio Jatta e nelle aule al 1° e 2° piano dell’edificio scolastico Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII con ingresso indipendente da via Massari. Queste aule, attualmente libere, sono state oggetto nelle scorse settimane di lavori di ripristino che le rendono ora accoglienti e pronte ad ospitare le classi.
A margine della conferenza il sindaco ha ringraziato la dirigente, prof.ssa Gabriella Colaprice, e tutto lo staff della scuola per la grande disponibilità mostrata.
“Con l’assessora Monica Filograno, abbiamo incontrato i genitori degli alunni della scuola Bartolo di Terlizzi; a loro abbiamo spiegato le ragioni del provvedimento di chiusura della scuola e illustrato la nuova collocazione delle 12 classi.
Grazie alla Direttrice e ai rappresentanti di istituto per la preziosa collaborazione e a tutti i genitori intervenuti stasera per il clima molto costuruttivo e per aver ben compreso i termini della questione: la sicurezza e la salute dei bambini e della comunità scolastica vengono prima di ogni cosa”, le dichiarazioni del primo cittadino.