BARI. CARABINIERI. DECAPITATO IL CLAN STRISCIUGLIO. RECUPERATI DROGA E ARMI DA GUERRA. NEUTRALIZZATO IL BRACCIO ARMATO DEL SODALIZIO.
Bari. Decapitato il clan Strisciuglio. È in corso una importane operazione antimafia dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari. Oltre 100 militari, supportati da un Elicottero e cani antidroga, con metal detector e sofisticate strumentazioni tecnologiche, sono impegnati in arresti e perquisizioni a tappeto alla ricerca di armi e droga. Annientati i vertici ed il braccio armato di uno dei più agguerriti gruppi criminali della città. L’indagine del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, durata oltre due anni, è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo pugliese. Le accuse sono di associazione di tipo mafioso armata, detenzione e porto illegale di armi, anche da guerra, traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso. Sequestrati all’organizzazione un micidiale Kalashnikov, giubbotti antiproiettile, pistole e centinaia di munizioni.
I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE SARANNO RESI NOTI NEL CORSO DI UNA CONFERENZA STAMPA CHE SI TERRÀ ALLE ORE 10,30 ODIERNE NELL’UFFICIO DEL SIGNOR PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI BARI.