BARATTO AMMINISTRATIVO: IL RESOCONTO DELL'INCONTRO CON L'AMMINISTRAZIONE
I cittadini aderenti al Movimento 5 Stelle spiegano quanto accaduto nell’incontro avuto con l’amministrazione comunale sul tema “Baratto amministrativo”.
Un gruppo di cittadini aderenti al Movimento 5 Stelle di Ruvo di Puglia è stato ricevuto in sala consiliare il 9 dicembre ’15 per avere risposte dall’amministrazione locale, circa l’applicabilità del “Baratto Amministrativo” nel comune di Ruvo di Puglia.
L’assessore al Bilancio (dott. Salvatore Di Rella) ha espresso la volontà di condividere quanto proposto, dai cittadini aderenti al Movimento 5 Stelle, previo la necessità di strutturare un Regolamento da sottoporre alla Giunta e al Consiglio Comunale.
Sarà necessario, ha ribadito l’assessore, individuare dapprima i “lavori necessari alla comunità” e successivamente individuare i soggetti destinatari del progetto (di qui la necessità di redigere un Regolamento). L’ente dovrà farsi carico della formazione, degli oneri assicurativi e dei DPI (dispositivi di protezione individuale).
Pertanto sarà possibile, per i cittadini che hanno un debito pregresso con l’amministrazione locale, prestare la propria attività lavorativa al fine di poter ridurre o saldare la loro situazione debitoria nei confronti dell’ente.
“Ringraziamo – affermano gli aderenti al M5S – l’amministrazione locale per la disponibilità e l’attenzione prestataci ed auspichiamo tempi brevi per la realizzazione di quanto sopra. Nessuno deve rimanere indietro”.