Bando di concorso pubblico per titoli ed esami un posto di “Assistente Amministrativo Contabile”
L’ AREA 1 – POLITICHE DEL PERSONALE del Comune di Ruvo di Puglia ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 1 posto di “Assistente Amministrativo Contabile” cat.C, posizione economica C1, interamente riservato alle categorie protette ex legge n.68/1999, art. 1.
Tra i requisiti principali indispensabili per accedere al concorso sono contemplati: il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 della legge 12/3/1999 n. 68 “Norme per il diritto al lavoro dei diversamente abili”, iscrizione nell’apposito elenco dei diversamente abili, diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
I requisiti indicati nel bando devono essere posseduti alla data di scadenza fissata per la consegna della domanda di partecipazione. Se mancano i requisiti indicati, non sarà possibile essere ammessi al concorso.
La domanda in carta semplice deve essere presentata inderogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del 22 novembre 2015 mediante raccomandata A/R indirizzata al Comune di Ruvo di Puglia , Area 1 Politiche del Personale, Piazza Matteotti 31, 70037 Ruvo di Puglia; consegnandola direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30; tramite casella di Pec personale intestata al candidato al seguente indirizzo comuneruvodipuglia@postecert.it. Non si accettano richieste inviate oltre il termine indicato.
Se la data indicata dovesse coincidere con un giorno festivo, il termine si intende automaticamente prorogato al giorno seguente non festivo.
Se le domande dovessero essere superiori a 200, si procederà a una prova preselettiva.
Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte e in una prova orale.
Materie principali d’esame sono: diritto costituzionale e amministrativo con riferimento alla normativa degli Enti locali, nozioni di diritto civile e penale, informatica, contabilità pubblica e ordinamento finanziario degli enti locali.
Il bando integrale e la scheda di domanda sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia.
Cliccare qui per scaricare il bando