AVVISO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE DI UN FUNZIONARIO RESPONSABILE DELL’AREA EDILIZIA E URBANISTICA
Avviso pubblico di selezione per la costituzione di un lavoro subordinato a tempo determinato e pieno per l’assunzione di un funzionario specialista tecnico, categoria D, responsabile dell’area edilizia e urbanistica.
L’incarico di Responsabile di Area sarà conferito dal Sindaco con proprio decreto e dal medesimo potrà essere revocato, per i motivi e con le modalità fissate dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro Comparto Regioni e Autonomie Locali e dalle disposizioni legislative vigenti in materia. L’incarico avrà durata pari al mandato del Sindaco, decorrente dalla data di sottoscrizione del contratto di lavoro. Gli effetti del decreto di incarico saranno comunque subordinati alla stipula del contratto individuale di lavoro.
Il soggetto assunto con contratto di diritto pubblico a tempo determinato e con rapporto di lavoro a tempo pieno, acquista, per la durata del contratto, i diritti inerenti la qualifica e posizione assegnata. Egli è tenuto ai medesimi doveri ed obblighi e soggiace alle medesime responsabilità previste per il personale di ruolo di pari qualifica ed osserva i medesimi divieti, nonché le altre condizioni previste eventualmente dallo specifico contratto di lavoro.
Il soggetto incaricato svolgerà le funzioni di Responsabile dell’Area Edilizia ed Urbanistica. Sarà collocato a tutti gli effetti nella struttura amministrativa dell’Ente e dovrà provvedere ai compiti ed alle mansioni che istituzionalmente fanno capo alla figura di responsabile di Area
L’incaricato si impegnerà a non svolgere contemporaneamente attività lavorative che siano in contrasto con i doveri di imparzialità assunti verso il Comune di Ruvo di Puglia e di incompatibilità previsti dalla legge.
L’Amministrazione ha facoltà di sospendere, interrompere, revocare, prorogare, modificare, annullare o riaprire la procedura di cui al presente avviso o di non dare corso senza che, per questo, i candidati possano sollevare eccezioni o vantare diritti o pretese.
I candidati devono presentare domanda di partecipazione firmata dall’interessato, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso, entro e non oltre il termine perentorio di giorni quindici (15) dalla data di pubblicazione del presente avviso nell’Albo Pretorio on line del comune di Ruvo di Puglia www.comune.ruvodipuglia.ba.it e cioè entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29/03/2021.