AVVISO DI CONFERIMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO AD AVVOCATI ESTERNI
Con la pubblicazione di un avviso, l’Area 5 Avvocatura del Comune di Ruvo di Puglia intende acquisire i curricula dei professionisti iscritti regolarmente all’Albo degli Avvocati per il conferimento di incarichi di patrocinio legale e rappresentanza in giudizio per resistere o promuovere liti al fine di tutelare i diritti, le ragioni e gli interessi del Comune di Ruvo di Puglia nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e pari opportunità.
Per l’affidamento degli incarichi legali esterni è istituito, con questo avviso, un Elenco apposito aperto ai liberi professionisti, singoli o associati,esercenti l’attività di assistenza e patrocinio, tenuto dall’Ufficio dell’Avvocatura.
I requisiti richiesti sono: regolare iscrizione da almeno due anni all’albo professionale degli avvocati; assenza di incompatibilità e/o conflitto di interessi con il Comune di Ruvo di Puglia; assenza di cause di impedimento alla contrattazione con la pubblica amministrazione a norma di legge; assenza di contenziosi legali contro il Comune di Ruvo di Puglia sia in nome proprio che in nome e per conto di altri clienti oppure dichiarazione di rimessione dei suddetti mandati al momento della presentazione della domanda; assenza di sentenze penali passate in giudicato, di misure di prevenzione, cause di incompatibilità con la vigente legislazione antimafia, nonché assenza di imperizia nell’esercizio della propria attività professionale.
All’atto di presentazione della domanda i professionisti devono indicare la/e sezione/i dell’Elenco a cui chiedono di essere iscritti. Le sezioni sono: diritto penale, diritto civile, diritto amministrativo, diritto del lavoro.
La falsità nelle dichiarazioni comporta l’esclusione, fatta salva l’applicazione di sanzioni penali.
Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione:
a) curriculum vitae et studiorum,con l’indicazione degli incarichi assolti e delle attività svolte, delle specializzazioni e delle eventuali pubblicazioni; b) copia del documento di identità in corso di validità; c) copia polizza professionale;
La domanda di iscrizione all’elenco, debitamente sottoscritta, con allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore e di curriculum professionale, a pena di esclusione, dovrà pervenire entro quindici giorni dalla pubblicazione del presente avviso sull’albo on line del Comune di Ruvo di Puglia a mezzo esclusivamente del seguente indirizzo di pec:direttore.area.avvocatura@pec.comune.ruvodipuglia.ba.it. Altre forme di invio non saranno considerate.
Il presente avviso e lo schema di domanda assolvono gli obblighi di legge relativi alla pubblicità e sarà pubblicato integralmente sull’Albo del Comune e sul sito web istituzionale http ://www.comune.ruvodipuglia.ba.it.
Il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art. 4 della L. 247/1990 e ss.mm.ii. è il Direttore dell’Ufficio Avvocatura del Comune di Ruvo di Puglia.
Il Comune di Ruvo di Puglia si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso,in caso di necessità o per ragioni di pubblico interesse.
Per scaricare l’avviso e il facsimile di domanda, cliccare sul seguente link.
http://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/gestionedocumentale/visualizzadocumento.aspx?ID=5778