#AVERCURADIRUVO – IL SINDACO RINGRAZIA RUVESI.IT E ACCOGLIE L'INIZIATIVA DI VINCENZO CALDAROLA: RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE PER LA NOSTRA COMUNITA'
Nell’editoriale di questa mattina noi di ruvesi.it avevamo offerto la nostra disponibilità a organizzare un evento per ripristinare lo stato dei luoghi, dopo l’incendio che ha danneggiato la facciata del Torrione della Pro Loco.
E’ arrivata sui social network la risposta del sindaco: “#AVERCURADIRUVO Può succedere che un evento doloroso possa trasformarsi in generatore di bellezza. Solo ieri mettevo di getto su fb il mio sconforto nel vedere il nostro torrione sfregiato; in tanti avete condiviso e commentato i miei sentimenti, e tanti di voi hanno manifestato, accanto alla comprensibile rabbia e all’indignazione, anche un grande amore per il nostro paese e la volontà di impegnarsi e dare una mano”.
Il sindaco ringrazia la nostra redazione, ma ritiene più efficace l’iniziativa proposta da Vincenzo Caldarola: “Ringrazio Ruvesi.it per il sostegno e la disponibilità ad attivarsi per una raccolta fondi. Una proposta incisiva e sicuramente da accogliere, ma sinceramente preferirei destinare la loro disponibilità per raccogliere risorse e sostenere cittadini in situazioni di bisogno nel contesto del nostro progetto Ruvo Solidale che la testata ha prontamente e meritoriamente rilanciato.
Penso piuttosto che sia più adeguata e significativa in questo caso l’iniziativa di Vincenzo Caldarola, che propone di rimboccarsi le maniche e pulire direttamente quelle pietre. Ci sto, facciamolo. Prendiamoci la città, prendiamocene cura, riappropriamocene. Vedo questa come una opportunità di crescita civile e di consolidamento di uno spirito di comunità”.
Domenica mattina sarà il giorno giusto per la ripresa dei lavori.