Autotrasportatori in sciopero presso la Esso di Ruvo di Puglia
Sono quasi quaranta gli autotrasportatori provenienti da Ruvo di Puglia, Corato e Terlizzi che, questo pomeriggio, hanno spento i propri motori presso la Esso di Ruvo di Puglia per scioperare contro i rincari del caro benzina e AdBlue.
“I costi – hanno esclamato a gran voce – sono diventati insostenibili. E’ diventato impossibile gestire un trasporto al nord e non ci sentiamo neanche in dovere di chiedere rincari ai nostri committenti perché loro sono nelle nostre stesse condizioni. Chiediamo agli organi competenti un intervento immediato, altrimenti continueremo a scioperare“.
Altro problema evidenziato dai presenti è stato quello relativo agli autisti: “Chiediamo un trattamento diverso. Il nostro è un lavoro usurante e che non viene riconosciuto. Le ore di guida sono improponibili rispetto alle esigenze del mercato italiano“.
Gli automezzi presenti presso la Stazione di Servizio di Ruvo di Puglia in serata si sposteranno in direzione Bari per unirsi ad altri autotrasportatori che, al momento, stanno manifestando in altre località.
Articolo di Ruvesi.it
Foto di Ruvesi.it