AUTORI RUVESI ALLA RASSEGNA LIBRI NEL BORGO ANTICO DI BISCEGLIE
A due passi dai ciottoli bianchi delle spiagge dell’Adriatico, il borgo medievale di Bisceglie si anima per la IX edizione di Libri nel Borgo Antico. La rassegna letteraria è in programma dal 24 al 26 agosto.
Nelle piazze del centro storico, migliaia di visitatori e appassionati lettori incontreranno gli autori della narrativa e della saggistica italiana.
Non solo incontri e presentazioni: Libri nel Borgo Antico è anche il più grande “Scambia Libro” d’Italia. Nei tre giorni della rassegna è possibile scambiare un testo già letto con un altro libro da scoprire, in modo del tutto gratuito.
Dei 166 autori che prenderanno parte alla rassegna, ce ne sono tre che vengono da Ruvo di Puglia e saranno protagonisti nella serata di domenica 26 agosto. Luigi Sparapano presenterà “Caro don Tonino… lettere dei ragazzi di oggi” edizioni Luce e Vita. Elisabetta Stragapede parlerà del suo “La misura del tempo” Secop edizioni, infine Luana Lamparelli con Paolo Polvani presenteranno “La pacchia è strafinita” edizioni Versante Ripido.
L’intero programma di Libri nel Borgo Antico può essere consultato sul sito istituzionale del festival www.librinelborgoantico.it.