ASSOLTO UN 23ENNE DI RUVO DI PUGLIA
Un 23enne è stato assolto, ai sensi dell’art.530 c.p.p. per “non aver commesso il fatto”. La procura aveva chiesto anni due e mesi sei di reclusione, oltre a 1500 di multa.
L’udienza si è tenuta venerdì 13 presso il tribunale monocratico di Trani, dott.ssa Pedone. L’imputato è stato difeso dagli avv. Giuseppe Arzillo e Nadia Amenduni. La difesa valuterà di avanzare richiesta di riparazione per ingiusta detenzione, atteso che l’imputato ha subito custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari.
I fatti risalgono a una perquisizione dei militari dell’Arma, in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di spaccio di sostanze stupefacenti, con diversi controlli su strada, perquisizioni personali e veicolari, nonché perquisizioni domiciliari. Durante le operazioni, sono state rinvenute, occultate nello scantinato in uso al 23enne, circa 29 grammi di cocaina suddivisa in 84 dosi, mentre, all’interno di un armadio, è stata trovata una pistola calibro 9 con matricola abrasa, con relativo caricatore, contenente 15 cartucce e, in un’ulteriore scatola, altri 50 colpi dello stesso calibro.