ASSALTO A UN TIR, RAPITO E RILASCIATO L’AUTISTA
Fatto grave che conferma l’importanza dell’oro verde in Puglia. Dalle campagne ai frantoi, la paura è a livelli massimi e nel mirino vi sono olio e olive. Poco dopo le 16.00 di ieri, un autista di un automezzo ha vissuto attimi di terrore. Rapinato e e rapito è stato costretto ad abbandonare il proprio mezzo e a salire su un’autovettura di malviventi.
Il tir trasportava l’olio di un frantoio di Corato e all’altezza di Sovereto, sulla SP231. L’uomo, che stava trasportando l’olio di un frantoio coratino, all’altezza di Sovereto è stato bloccato e incappucciato. Il colpo non è andato a buon fine: giunto in territorio di Corato, all’altezza del km 30, l’uomo si è visto braccato dalle forze dell’ordine, in quanto sul mezzo era attivo un sistema satellitare di allarme che ha permesso ai militari di localizzarlo.
Liberato l’autista, i malviventi hanno fatto perdere le tracce. Diversi disagi alla circolazione con il traffico veicolare diramato verso la complanare. La viabilità è stata ripristinata alle 17.45.
Sul posto le guardie giurate dell’Apulia sono stati i primi ad arrivare sul luogo, a seguire Carabinieri e la pattuglia dei Metronotte. Sulla vicenda si indaga.