Commercio

ASIPU e ristoratori d’accordo per una differenziata personalizzata

Si è svolto l’altro giorno un incontro tra l’ASIPU e i commercianti del settore ristorazione, presso la sede della Confcommercio di Ruvo.

Presenti il Direttore dell’Asipu, dott. Mastrorillo, l’assessore all’Urbanistica – Lavori Pubblici – Politiche Ambientali – Programmazione Strategica -Innovazione Tecnologica, Caterina Montaruli, Michele Scardigno Assessore al Personale – Attività Produttive – Polizia Municipale – Politiche della Mobilità e Sicurezza – Randagismo ed il Presdiente dell’ASCOM Confcommercio Ruvo, Vito D’Ingeo, oltre ad una delegazione di ristoratori.

Al centro dell’incontro il come ottimizzare la differenziata nel settore della ristorazione che richiede un’attenzione maggiore soprattutto per la pratica del protocollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, letteralmente Analisi dei Pericoli e dei Punti Critici di Controllo).
Si è deciso che, su richiesta specifica dei ristoratori, l’ASIPU metterà a disposizione contenitori di capienza maggiore per le attività produttive e soprattutto in virtù della loro esigenza di differenziare.
Altro punto sicuramente ottenuto dall’Ascom Confcommercio è stato quello del collocamento, al di fuori delle attività di ristorazione, dei contenitori con una chiave particolare che potranno utilizzare solo ed esclusivamente gli operatori della ristorazione.
Si aspetta solo la partenza e, l’ASIPU ci informa che, per poter coprire tutto il territorio degli strumenti idonei, c’è solo bisogno di pazientare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *