Arte e reinserimento sociale: se ne parla a "Open-Sinergie" a Ruvo di Puglia
Open –Sinergie, giornata di laboratori aperti è un seminario dedicato all’Arte quale strumento di reinserimento nella società per chi rischia di essere emarginato per il proprio passato, per difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro, per chi vive in condizioni di disagio sociale e per chi è diversamente abile.
Non a caso la locandina riprende la Composizione con rosso, giallo e blu di Piet Mondrian nella quale interagiscono figure umane, a suggellare l’importanza dell’arte nell’espressione di ogni dimensione spirituale.
Se ne discuterà mercoledì 27 aprile 2016, alle 18.15, presso il Centro Interculturale per Migranti in via Romanello, 12 a Ruvo di Puglia.
Interverranno l’arch. Elisabetta Altamura, assessore alle politiche sociali; il dott. Nico Zagami, presidente della cooperativa sociale C.l.a.d. (Centro lotta al disagio) ; la dott.ssa Giuseppina Rutigliano, direttore del distretto socio sanitario 2; la dott.ssa Grazia Tedone, coordinatrice d’Area Politiche Sociali Educative e Culturali; il dott. Vincenzo Leone, psichiatra Serd di Ruvo di Puglia.