AREA D. M. DI VIA PERTINI IN STATO PIETOSO, UN RESIDENTE: “SCRITTO AL SINDACO, MA NULLA E’ STATO FATTO”
Un residente del tratto di strada compreso tra via Pertini e il Comparto F è tornato a scrivere alla nostra redazione per segnalare il grave stato di abbandono totale di alcuni tratti di quest’area urbana.
In data 22 giugno c.a. è stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Ruvo di Puglia un’ordinanza sindacale relativa allo “stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi” che riepiloga i comportamenti da seguire e quelli vietati per prevenire gli incendi.
Tra le varie raccomandazioni i proprietari e/o conduttori di terreni hanno l’obbligo di ripulire le aree incolte da sterpaglie e di porre in essere tutti gli accorgimenti possibili onde evitare il propagarsi di incendi.
“Ovviamente, ed a maggior ragione, questi suggerimenti devono essere posti in atto per quei terreni incolti e pieni di sterpaglie presenti nell’area urbana”, spiega il cittadino ruvese.
“Ciò premesso devo constatare che nonostante in data 27 giugno u.s. abbia chiesto direttamente al nostro Sindaco – cfr. all.to n. 1 – di provvedere a ripulire l’area D. M. compresa tra la via Pertini ed il Comparto F da sterpaglie e materiale combustibile, nulla, a tutt’oggi, è stato fatto”, denuncia il residente che ha scritto alla Polizia Municipale e al Corpo dei Vigili del Fuoco per ottenere quanto stabilito.
“Mi auguro quindi che questi uffici possano provvedere in merito con sollecitudine visto anche che a breve avremo un forte rialzo delle temperature”, conclude.